Per caso Ho scoperto che GeorgiaSpaccapietra ha aperto un blog,
in un post ci spiega come è nato il suo BUBA.IT
Copio ed incollo
Una sera pioveva a dirotto.
Scendevo dalla macchina cercando di compiere quella difficile operazione che è aprire l’ombrello evitando di bagnarmi. Sul marciapiede opposto al mio una signora di mezz’età prestava la massima attenzione a scendere dallo scalino senza inciampare. La vedevo a malapena tra la pioggia, chiusa nel suo impermeabile, la testa china. Sull’ombrello nero, a grandi lettere una scritta: “Mind the Gap” (”Attenti alla buca”, da una stazione della metropolitana londinese). In quel momento è nato www.buba.it.
Perché non è soltanto un blog di fotografie, è soprattutto un blog dei pensieri associati alle fotografie. Dei pensieri e dei momenti. Cerco di spiegarmi meglio. Ognuno di noi quando vede un’immagine formula dei pensieri, magari la associa ad un ricordo, a qualcosa che ha letto, ad una persona, a una canzone. Sono combinazioni che variano da individuo a individuo, ma cambiano nel tempo anche nella stessa persona. Quello che penso oggi guardando un’immagine con molta probabilità non sarà la stessa cosa che penserò domani, o che ho pensato ieri, e il mio pensiero verrà inevitabilmente condizionato dall’esterno e dallo stato d’animo del momento.
Ecco. Non è solo fermare l’attimo, è fermare il pensiero di quell’attimo. Che cambierà, non sarà più esattamente lo stesso. Intrappolarlo nel tempo, in una pagina web, per poterlo rivivere ancora e ancora.
Nessun commento:
Posta un commento